Via Pozzo Giulio - Prata di Principato Ultra (Avellino) 83030 +39 392 1116699

LA NOSTRA FORZA
E L'AMORE PER LA NATURA...

...Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.
(Albert Einstein)

Sciami artificiali


I nostri sciami sono di default composti da 5 telaini, 3 di covata, uno di scorte ed uno in costruzione (per garantire alle api la possibilità  di costruire cera ed una corretta ventilazione durante il trasporto).


Sono famiglie pronte per essere travasate in un arnia, in cui con la corretta stimolazione si svilupperanno fino ad essere pronte per andare a melario nell'arco di 3 settimane. Possono essere consegnati in portasciami a 6 favi di polistirolo (che possono essere dati in cauzione o venduti), o cartone a perdere.




Gli sciami consegnati a marzo, riescono ad andare tranquillamente sul primo raccolto (normalmente acacia, agrumi o cardo selvatico), producendo una soddisfacente quantità  di miele (ovviamente in funzione dell'andamento stagionale. Gli sciami consegnati ad aprile, saranno produttivi per il secondo raccolto.
    •    Gli sciami sono disponibili dalla fine di marzo (per consegne anticipate occorre ordinare gli sciami l'anno precedente).
    •    Gli sciami possono essere consegnati con regine della seconda metà  dell'anno precedente o con regine dell'anno in corso.
    •    Le regine sono marchiate con il colore dell'anno di nascita;
    •    Possiamo garantire la consegna degli sciami per il periodo richiesto solo se la prenotazione sarà  pervenuta con sufficiente anticipo e l'ordine sarà  stato confermato con il versamento dell'acconto.


Consulta il Listino 2018

I nostri nuclei

Pronti per il trasporto
Nucleo da travasare in arnia